“Il mio obiettivo è combinare il gusto autentico della Pinsa Romana e della sua tradizione con le esigenze di una clientela sempre più attenta agli aspetti nutrizionali di quello che mangia, alla provenienza e qualità delle materie prime. È proprio partendo da questo desiderio che hanno preso forma BBuona e Naturally Pinsa”.

Alessandro Bianchetti, Fondatore

ALESSANDRO BIANCHETTI

Di origini Reatine, innamorato della sua terra e del buon cibo. Ma soprattutto con una grande esperienza nella ristorazione internazionale, che gli ha permesso di toccare con mano quanto non sia scontato riuscire ad approvvigionare materie prima di altissima qualità 100% italiane. Cosa alla quale ha deciso di porre rimedio in prima persona.

PERCHÉ LA PINSA ROMANA?

Primo, fa parte della nostra tradizione.

Secondo, la Pinsa Romana è composta da circa l’80% di acqua, solo lievito naturale, un suo specifico mix di farine per l'impasto, lunga lievitazione. Per tutte queste ragioni la Pinsa è meno calorica, più leggera e digeribile della pizza. Ha inoltre una consistenza diversa: è fragrante e croccante all’esterno, soffice e avvolgente al suo interno.

L’IMPORTANZA DELLE MATERIE PRIME

La Pinsa Romana nasce come piatto povero, ma è in realtà un piatto ricco di tradizione, precise fasi di lavorazione e gusto. Per essere esaltata e mantenere il suo gusto autentico, è fondamentale prima di tutto il rispetto della ricetta originale.

La Pinsa inoltre si compone di ingredienti semplici, la bontà e genuinità dell’intero piatto dipendono quindi da materie prime di altissima qualità e certificate.

Non c’è spazio per l’improvvisazione, ma solo per ingredienti premium, uniti alla nostra esperienza e alla nostra passione.

MAGIC BOX ANTISPRECO SPRECO

Siamo orgogliosi partner del movimento antispreco TooGoodToGo, quindi da BBuona Rieti puoi ordinare e venire a ritirare la tua Magic Box. È semplice, basta scaricare l'App TooGoodToGo, cercare BBuona Rieti, scegliere quale Magic Box vuoi ed aiutarci a non sprecare cibo fresco e di qualità che altrimenti andrebbe buttato!