“ACCOSTA ER PANE AR DENTE CHE LA FAME S’ARISENTE”


Assapora tutto il gusto delle specialità tipiche del nostro territorio e delle eccellenze gastronomiche italiane.
Ti aspettiamo, in tutti i momenti della giornata.

LE NOSTRE PINSE

CONOSCIAMO BENE IL NOSTRO PRODOTTO PERCHÈ SIAMO NOI A PRODURLO, LO TROVI SOLO DA BBUONA E CI TROVI BBUONA DENTRO.

Per le nostre Pinse utilizziamo solo le nostre basi Naturally Pinsa®, basate su miscele sviluppate con il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria - Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione (CREA-AN).

Nata in tempi antichissimi la Pinsa Romana, spesso assimilata alla pizza che tutti conosciamo, è in realtà molto diversa.

L'impasto della Pinsa Romana prevede un mix di farine di frumento e riso, un’idratazione fino all’80% di acqua, lunga lievitazione (minimo 24 ore), assenza di grasso animale, solo olio EVO e pochissimo lievito naturale. Il risultato è un impasto leggero, soffice e “alveolato”, croccante in superficie e sorprendentemente morbido all’interno, più digeribile e meno calorico della pizza.

LA SABINA NEI NOSTRI IMPASTI

Solo cereali e legumi accuratamente selezionati, olio EVO Sabina DOP, acqua di fonte. Provenienti solo da filiera tracciata, 100% italiana (preferibilmente dalla Sabina, ma non solo), priva di pesticidi, OGM, conservanti o additivi.

Perché la Sabina? Grazie alla sua terra fertile, il clima temperato e la passione dei suoi abitanti, la Sabina oggi è un distretto di eccellenza per la coltivazione di cereali e legumi.

LE ECCELLENZE REGIONALI

Per le nostre materie prime abbiamo scelto di farci guidare dalle eccellenze regionali.

Le patate, il tartufo, i fagioli e lenticchie, vari formaggi e salumi sono solo alcuni dei prodotti tipici della bassa Sabina. Ma il nostro paese è ricco di altrettante tipicità territoriali da scoprire e gustare.

Per i salumi, ci rivolgiamo a due salumifici artigianali, di Amatrice e Bologna. Il primo per guanciale, prosciutto crudo, salame e salame piccante. Il secondo per la mortadella, prosciutto cotto e bresaola.

I nostri formaggi provengono da diversi caseifici italiani a seconda della tipicità locale dei prodotti: mozzarella e gorgonzola da Piacenza, mozzarella di bufala e burrata da Mondragone in Campania, Pecorino e gli altri formaggi rigorosamente dalla Sabina.

E così anche per gli altri ingredienti che trovate nelle nostre farciture, selezioniamo solo eccellenze regionali certificate, come per esempio il Pistacchio di Bronte D.O.P. che trovate in alcuni dei nostri piatti.